Cari amici di New Old Camera, anche il 2016 sta per terminare !!!
Un anno fa pensammo che il 2016 sarebbe stato un anno difficile ed è per questo che abbiamo cercato di investire in esso.
Così abbiamo intrapreso nuove strade, nuovi percorsi, cercando sempre un cambiamento positivo, pensando di metterci in gioco per migliorarci. Innanzitutto abbiamo trovato in Susanna una nuova e valida collega, abbiamo dato un nuovo aspetto, un'immagine più fresca e attuale al negozio principale e ora stiamo preparando una nuova sorpresa.
L’inizio di un nuovo progetto, ossia la creazione di uno spazio di aggregazione per gli appassionati di fotografia.
Tutto parte da un pensiero, una domanda che mi pongo spesso: “come negozianti, cosa dobbiamo e possiamo fare per il futuro?”
Il metodo di acquisto si orienterà ancora di più verso il canale internet, pertanto escludendo quasi totalmente il rapporto umano, senza contatti personali, senza colloquio con esperti, senza confronto alcuno. Questo può andare bene sicuramente per gli oggetti di poco conto, che non necessitano né di spiegazioni né di suggerimenti. Per il resto però, la carenza è molta. Certamente molto spesso il vantaggio sta nell’ottenere un prezzo più conveniente ma un acquisto tramite internet non può colmare certe esigenze e soprattutto certi valori intrinsechi alla vendita in negozio, quindi cercheremo di offrire sempre il meglio, ovvero ciò che internet non offre.
La nostra forza e attenzione saranno sicuramente improntate verso la cultura fotografica (come fatto finora). Mantenere, ricordare, trasmettere ciò che è stato, aiuta a proiettarsi verso il futuro e ci permette di aprire finestre sul mondo in maniera consapevole.
Oggi le immagini vengono utilizzate facilmente per tanti motivi e ben venga questa facilità tuttavia se facessimo un passo indietro e ci ponessimo delle domande sul "perché vuoi fotografare?" e "che rapporto hai e avrai con quella immagine?" comprenderemmo che dietro ogni immagine ci dovrebbe essere molto, ma molto, di più.
Cercheremo di essere sempre a vostra completa disposizione, non solo per fornirvi le attrezzature e i giusti strumenti, ma mettendo a disposizione uno spazio dove fortificare gli intenti, creare strutture solide e affinare i pensieri, un luogo dove ognuno di voi potrà esprimersi, migliorare, imparare, condividere, sempre contando sul nostro servizio di assistenza, sui nostri suggerimenti e anche solo per fare, perché no, una semplice chiacchierata.
L’augurio di NOC è che il 2017 sia un anno fantastico per tutti, capace di portare tante concrete soddisfazioni, nuovi sogni e speranze.
Vogliamo fare un augurio a tutti … A tutti quelli che credono alla bellezza dei propri sogni, perché il futuro appartiene a loro!!!
Staff NOC: Roberto, Luca, Claudio, Antonio, Alessandro, Susanna, Alessandra, Claudio, Paola, Michela, Giordano, Angelo e Ryuichi. |